Project: Pinarello Dogma F
Client: Pinarello
AD: Manuel Bottazzo
PH & RT: Matteo Mescalchin
Studio facility and crew: digitalmovie.it

Sia in studio che in location le racebikes Pinarello sono sempre un bellissimo soggetto su cui lavorare. Ogni sessione di scatto offre nuove forme e nuovi stimoli, sia che si tratti di realizzare un hero shot a fondo nero sia che si tratti di scatti ambientati.
La bellezza distintiva di questi prodotti emerge dal lavoro fotografico ripagandone le attenzioni con linee armoniose e colorazioni intriganti che da sempre caratterizzano questi capolavori di design.

Il lavoro di retouch fotografico riguarda principalmente la pulizia dell’immagine con pochi eventuali aggiustamenti di contrasto. L’obiettivo è di preservare l’autenticità di ogni scatto mantenendone inalterati la luce e l’inquadratura potenziandone l’essenzialità.

Lo stile fotografico è calibrato sulla miglior resa visiva del telaio. Le tecniche di occlusione della luce sono attentamente impiegate con lo scopo di polarizzare il focus visivo su determinati punti di interesse.

Probabilmente la parte più interessante del progetto è stata la sessione di scatti in esterna con la direzione artistica di Manuel Bottazzo per alcuni scatti sia ambientati che in-action.