
Il progetto:
Il progetto mostra il nuovo housing Eaasydive per la actioncam Insta360 Ace PRO2. Un’immersione alle Grotte di Oliero ci è sembrato lo scenario ideale per ambientare le riprese in una circostanza d’uso realistica.

Il soggetto:
Nell’ambito della collaborazione con Easydive, abbiamo volentieri colto l’occasione per provare questa actioncam. Pur essendo un prodotto dedicato al mercato consumer infatti, spesso le action cam sono utili a produrre qualche ripresa di BTS delle riprese. In particolare essendo questo housing ben progettato e realizzato anche per usi ‘estremi’ si è rivelato interessante e anche più affidabile di prodotti concorrenti..


Le riprese:
Le riprese subacquee sono state realizzate in un’unica immersione. Nonostante condizioni di visibilità subottimali considerata la stagione invernale, non abbiamo incontrato difficoltà impreviste ed è stato possibile dedicare il tempo necessario alla ricerca delle inquadrature pianificate. In superficie il nostro team ha realizzato le immagini dei preparativi dell’immersione e della preparazione dell’housing..




