Il Progetto:

I capi Bioma non fanno parte di collezioni stagionali, ma prendono vita dal singolo materiale selezionato e sono progettati per esaltarne le specifiche caratteristiche. L’innovativa tecnica di tessitura con zone differenziate consente ai capi di adattarsi perfettamente al corpo, garantendo ai “base layers” una vestibilità avvolgente ma non costringente, permettendo così una totale libertà di movimento..

Brand’s profile:

Bioma utilizza esclusivamente materiali sostenibili italiani di alta qualità, attentamente selezionati per garantire all’atleta le massime prestazioni in termini di traspirabilità e comfort termico.

Image style:
Una linea di prodotto di fascia così esclusiva sicuramente richiede degli scatti con uno stile distintivo. Le scelte che abbiamo fatto per raggiungere questo obiettivo sono state quelle di adottare una profondità di campo ed una palette colore piuttosto selettive, modellando così un’identità visuale comune agli scatti delle diverse ambientazioni. 

Lighting:
Altra componente essenziale per mantenente un image look distintivo è ovviamente la luce. Se da un lato la luce naturale ha rappresentato una base costante, d’altro canto è stata opportunamente modificata per ogni scena ed integrata dove necessario con luce artificiale.
La sfida

Probabilmente la parte più sfidante del progetto è stata proprio quella di mantenere quanto più costante lo stile visuale nei diversi sport.

Client: Bioma sport
Photography&Retouch: Matteo Mescalchin