Case history fotografico: un progetto che spazia dall’e-commerce alla fotografia editoriale e commerciale.

Ogni gruppo di scatti è stato creato con un visual style distintivo e studiato sull’uso specifico delle immagini. Questo approccio, molto attento alla destinazione d’uso degli scatti, è l’ideale quando l’esigenza del cliente è orientata a creare delle foto altamente efficaci in diversi canali del marketing.

Gli scatti per l’e-commerce sono dedicati ai più attuali negozi online. Tipicamente realizzati a fondo bianco per massimizzare la chiarezza e fedeltà della riproduzione, hanno come obiettivo la massima pulizia d’immagine per una lettura visiva immediata. Ciò significa che l’attenzione alla creazione di riflessi gradevoli e la cura delle geometrie della bottiglia devono essere impeccabili.

La foto editoriale si propone di rappresentare il prodotto con una impostazione multi-funzionale dello scatto destinata a diversi utilizzi in cui idealmente si da più spazio ad approfondimenti e descrizioni del prodotto. E’ una risorsa importante per il marketing in quanto stimola anche la vendita indiretta attraverso un uso più flessibile delle immagini su diversi canali dai social agli articoli di settore o recensioni prodotto. In questa parte del progetto Monte Due Torri, hanno trovato giusto spazio anche prodotti come il miele, l’olio di oliva e l’aceto balsamico.

Infine un ultimo gruppo di immagini è dedicato specificatamente alla parte di advertising ed uso commerciale delle immagini come nel caso di presentazioni o lanci. Questo è l’ambito in cui la fotografia di alta qualità gioca un ruolo fondamentale per la miglior presentazione del prodotto, non solo nelle sue forme estetiche, ma anche e soprattutto nelle sue più sottili sfumature spingendosi al top delle potenzialità espressive del visual.

Il vino Caligola – Il metodo produttivo
Josè Amici, giovane imprenditore ed esperto subacqueo, con la collaborazione della sua famiglia, crea il progetto del vino sommerso.
Le 500 bottiglie di Roma DOC Bio Caligola sono state immerse nello specchio lacustre di Nemi a 15 metri di profondità per 2 anni, dove il buio, le peculiari proprietà vulcaniche delle acque e l’assenza di ossigeno, hanno conferito al vino delle caratteristiche uniche, trasformando lo Speculum Dianae, in una cantina naturale perfetta.

credits:

Client: Azienda Agricola Monte Due Torri

Studio facility: digitalmovie.it
Project designer: Andrea Mescalchin
Photography: Matteo Mescalchin
BTS photography: Giovanni Santon
PhotoEditor: Paola Balasso

​​​​​Thanks to our technical partners: