Il progetto:

Il progetto LeoR ha visto coinvolto Andrea fin dall’inizio dello sviluppo di questo prodotto grazie alla collaborazione di lunga data con l’azienda italiana per la produzione di custodie subacquee. Questo video illustra alcune delle caratteristiche della nuova nata di Easydive.

una location esclusiva:

L’immersione in grotta sembra essere lo scenario ideale per godersi a pieno le funzionalità della Leo-R e la Sorgente del Gorgazzo era in cima alla lista delle candidate per questo progetto. Grazie al Comune di Polcenigo e al supporto del Centro Pordenonese Sommozzatori ASD per averci permesso di visitare questa straordinaria location naturale.

perchè il nostro lavoro:

Grazie alla nostra collaudata partnership con Easydive, abbiamo collaborato come test-user allo sviluppo dell’housing LeoR fino alla sua versione finale attualmente disponibile sul mercato della ripresa subacquea professionale. Quindi, dopo molte immersioni in cui già il prototipo aveva mostrato solide potenzialità, si è presentata l’immersione inaugurale della versione ufficiale del prodotto. Non poteva sfuggire l”occasione per questa review in cui abbiamo mostrato alcune delle caratteristiche distintive come il pannello di controllo retroilluminato, il vacuum per la verifica pre-dive e la configurazione via smartphone.

le riprese:

Il filmato subacqueo è stato realizzato da Andrea nel corso di due immersioni a circa -100 mt di profondità nelle limpidissime acuqe della sorgente del Gorgazzo. In superficie, la nostra troupe terrestre realizzava le sequenze dedicate al set up dell’housing e alle operazioni preparative.

La piastra di ancoraggio Moby assicura rapidamente la camera allo scooter Seacraft, rendendo agevoli anche le riprese in movimento lungo la discesa e lo sviluppo della grotta.

Alcune Action camera Paralenz e go-pro sono state posizionate ad hoc sul caschetto e sullo scooter per realizzare le inquadrature per il ‘behind the scene’.

Gli obiettivi del progetto e i piani di immersione sono stati eseguiti dai divers Andrea Mescalchin e Ivano Predari con grande attenzione alle procedure di sicurezza rendendo l’esperienza sia piacevole che sicura, senza rinunciare allo spirito di avventura.

Credits:

Special thanks to:

Location Host: Comune di Polcenigo – Centro Pordenonese Sommozzatori ASD

In collaboration with our partners:

Easydive.it

Carbonarm.com

Seacraft.eu

Paralenz.com