Una giornata perfetta con i veicoli AMG Mercedes-Benz.
Progetto premiato “GOLD A’Design Award 2016” per l’illuminazione nella fotografia commerciale.
Fotografare auto di prestigio non è un compito facile. Le cose possono essere ancora più difficili se si scatta con poco tempo a disposizione e in spazi relativamente ristretti rispetto a quanto normalmente accade in studio.
Nonostante gli spazi poco adatti dell’autosalone, ho potuto installare sul set un Chimera 5ft Octaplus una serie di SuperPros. Una buona potenza espressa in luce flash, un’ampia scelta di griglie soft di Lighttools per il controllo della luce ed alcuni modificatori personalizzati più piccoli hanno fatto parte del set di illuminazione. Grazie all’impeccabile lavoro del ns team, siamo stati in grado di lavorare molto velocemente ottenendo il meglio dal tempo a disposizione (letteralmente poche decine di minuti per ogni auto), conseguendo risultati soddisfacenti.
Nonostante la difficoltà derivante dai tempi molto compressi, lo shooting è stato coinvolgente sia per la bellezza dei soggetti che per la sfida fotografica giocata tra luci e ombre nel valorizzare il design con rapidità ed efficienza.