MO-nutraceutica è la nuova linea di nutraceutici creata da Filippo Ongaro. Il progetto illustra il lavoro fotografico realizzato dallo studio digitalmovie.it per creare gli scatti originali al duplice servizio delle grafiche per il packaging e delle presentazioni prodotto.

Innanzitutto sono state realizzate le immagini per le singole capsule. La sfida è stata quella di creare delle immagini autentiche ed assolutamente reali che fossero comunque capaci di idealizzare il prodotto tramite un look molto pulito e preciso che ricordasse il ‘render look’ cosmetico. Altrettanto importante è la fedele riproduzione delle capsule in quanto diverse ‘tecnologie’ di costruzione della capsula sono funzionali sia alla conservazione che alla migliore assunzione delle sostanze. In particolare alcune capsule a doppio guscio hanno rappresentato dei livelli di difficoltà in più nel raggiungimento del look richiedendo inusuali soluzioni tecniche ma restituendo un risultato  visivo piuttosto gradevole.

In una seconda fase nella timeline del progetto, ogni confezione è stata fotografata in diverse soluzioni in relazione alle esigenze delle presentazioni prodotto (brochure/web) sia singolarmente che nelle combinazioni proposte nei diversi kit.

Dal punto di vista fotografico, le inquadrature e lo stile visuale sono stati pre-definiti nel corso di un briefing con il graphic designer in modo da massimizzare la corrispondenza del risultato di progetto con le aspettative del cliente. Particolarmente importante poi il lavoro di sviluppo e retouching soprattutto per gli scatti delle singole capsule, per le quali un’attenta tecnica di focus-stacking è stata necessaria ad ottenere una profondità di campo tale da delineare perfettamente l’intero soggetto nonostante le ritotte dimensioni.

Nell’ambito del progetto è stata prodotta una certa varietà di immagini finali a vantaggio delle varie presentazioni prodotto come mostrato nel sito www.mo-nutraceutica.com