Tour fotografico nella sede di produzione di Pinarello a Treviso.
Dopo qualche tempo dal precedente tour fotografico presso la sede di Pinarello a Treviso, era giunta l’ora di tornare nella leggendaria fabbrica per realizzare degli scatti fotografici aggiornati del processo di produzione. Essendo la nuova DOGMA F12 l’attuale protagonista delle linee produttive, l’occasione era perfetta per creare una nuova serie fotografica sulle attuali operazioni manuali e tecnologiche dello stabilimento Pinarello.
È stato emozionante entrare nella zona di produzione nel corso di una normale giornata di lavoro, quando le azioni sono veramente spontanee e nulla è artefatto per il servizio fotografico.
Il briefing creativo non avrebbe potuto essere più chiaro nel fornire le linee guida sul look dell’immagine quando l’art director Manuel Bottazzo ha richiesto di essere coerente nello stile e nell’illuminazione con il precedente tour fotografico. Abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di una sorta di continuazione con il progetto precedente trovandoci d’accordo sul piano della scelta stilistica essendo specializzati nelle foto con effetti di contrasto potendo così realizzare uno scenario industriale assai affascinante.
In due giorni di shooting abbiamo creato circa 300 immagini finali, producendo così una quantità consistente di materiale per il database fotografico del cliente. A coronamento del progetto, sono stato lieto di scattare un ritratto professionale del Signor Fausto Pinarello con un taglio editoriale ambientandolo nel suo ufficio.